ALFI

ALFI es un personaje humorístico que naciò e la férvida imaginación de Luciana Cacciaguerra Reni, periodista, publicista, locutora y artista plástico. Lo creò en su adolescencia y ha sido una proyección de su propio pensamiento, su alter ego al que ella ha utilizado como diario ilustrado en lugar de escrito. ALFI es un niño de pocos meses que aun no habla pero piensa, y mucho; es rebelde y anticonformista, en muchas ocasiones, defensor de la naturaleza, la justicia y el amor en general. Cree en la apertura mental, en la espontaneidad y generosidad del ser humano. Sus observaciones y conclusiones están empapadas de ironía y agudeza y aun asi’ mantiene también su ingenuidad. Ingenuidad e ironía que expresa sin miedo porque siendo un bebè se le perdona. tanta sinceridad.

ALFI è un personaggio umoristico nato dalla vivace immaginazione di Luciana Cacciaguerra Reni, giornalista, pubblicista, conduttrice e artista. Lo creò durante la sua adolescenza come riflesso della sua personalità, i suoi pensieri, praticamente il suo alter ego che ha usato come diario illustrato invece che scritto. ALFI è un bambino di pochi mesi che non parla ancora, ma pensa molto e come adulto. Es ribelle e anticonformista, difensore della natura, la giustizia e l’ amore in generale. Crede nella spontaneità, l’ apertura mentale e nella generosità dell’ essere umano. I suoi pensieri e conclusioni sono imbevuti di ironia e, a volte, di malizia, ma ciò nonostante non perde la sua innocenza. Innocenza ed ironia che esprime senza paura giacché essendo piccolo gli si perdona tutto

EL OSO

EL OSO

Oso es el nombre del peluche de ALFI y para el es su conciencia y su reflejo. Siempre lo acompaña, sea que ALFI estè con sus amigos, sus padres o solos: en la cama o en el jardin. Son inseparables. Es una simbiosis entre los dos, en la que ALFI es el que manda, pero en la que depende de Oso para sentirse emocionalmente seguro. Oso es la cajafuerte silenciosa y fiel en la que ALFI guarda sus pensamientos sin miedo a ser censurado.

Orso è il nome del peluche di ALFI, è come la su coscienza e il suo riflesso. Lo accompagna ovunque, sia che ALFI sia in compagnia dei suoi amici, dei genitori o a solo; a letto, in giardino. Sono inseparabili. E’ una simbiosi nella quale ALFI è colui che comanda ma allo stesso tempo dipende da Orso per sentirsi sicuro e sostenuto emotivamente. Orso è la cassaforte leale e silenziosa nella quale ALFI mette i suoi pensieri senza paura di essere censurato.

LOS PADRES

LOS PADRES

Los padres de ALFI son de mente abierta y liberales; son respetuosos sobre todo, de la libertad de expresion. La madre es muy cariñosa y con el pequeño, el padre es un empresario moderno y tranquilo, muy presente en la vida de ALFI. Tambien hay una niñera ocasional con la qual ALFI tiene una relacion un poco conflictiva porque èl siente que ella lo vigila demasiado y so no le gusta.

I GENITORI

I genitori di ALFI sono liberali e di mente aperta, sono rispettosi della libertà di espressione. La madre è molto affettuosa ed ha una relazione molto stretta con ALFI, il padre è un uomo d’ affari moderno e tranquillo molto presente nella vita del personaggio umoristico. La bambinaia occasionale con la quale ALFI ha una relazione un pò conflittiva, non gli piace perchè si sente troppo osservato da lei e vigilato.

LOS AMIGOS

LOS AMIGOS

Los amigos de ALFI son de todas las nacionalidades. Lo que le gusta de esto es la diversidad de costumbres y mentalidad que ellos representan. Comparte con ellos a menudo divirtiendose piense igual o no, pero lo importante es el humor.

GLI AMICI

Gli amici di ALFI sono molti e soprattutto delle più svariate nazionalità. Ciò che gli piace è il fatto della diversità di pensiero e di abitudini. Ci convive spesso divertendosi a farli partecipi o spettatori delle sue conclusioni di vita o di situazioni. Nessuno di loro parla come d’ altronde neanche ALFI lo fa, ma quasi sempre condividono gli stessi pensieri